VISION ONE

Laser Fotocoagulatore MultiColor| Trattamenti di fotocoagulazione in Oftalmologia

logo lumenis

SISTEMA LASER MULTICOLORE VISION ONE

 

Il laser fotocoagulatore multicolore Vision One ™ aumenta la capacità del medico oftalmologo nel trattamento di pazienti utilizzando un sistema con lunghezze d’onda personalizzabili e con differenti caratteristiche di assorbimento nei diversi tessuti bersaglio oculari. Ne consegue un risultato clinico ottimale.

Le lunghezze d’onda di cui può essere dotato Vision One ™, si rivolgono specificamente ai tre cromofori endogeni presenti principalmente a livello retinico: la melanina, l’emoglobina, e la xantofilla.

Con la possibilità di scegliere tra più colori di luce laser, che differiscono anche nelle loro caratteristiche di penetrazione, Vision One ™ consente allo specialista della retina la scelta della migliore lunghezza d’onda per avere il massimo assorbimento da parte dei cromofori bersaglio ed il minimo assorbimento da parte degli altri cromofori presenti nell’area trattata.

Le tre lunghezze d’onda che è possibile combinare fra loro per personalizzare Vision One ™ sono:

  • – Rosso (659nm), la luce laser che consente una eccellente penetrazione attraverso la emoglobina. E’ la lunghezza d’onda ideale quando è necessario penetrare attraverso emorragie pre-retiniche, sub-retiniche o intra-retiniche.
  • – Giallo (577nm), la luce laser con il massimo assorbimento nella emoglobina e con assorbimento zero (o trascurabile) nella xantofilla maculare.
  • – Verde (532nm), la luce laser che ha come target clinico la melanina contenuta nell’epitelio pigmentato retinico (RPE) pigmento retinico nel trattamento di pazienti con media oculari trasparenti.

Vision One ™ è dotato di Tecnologia Smart ™ Fiber che permette al sistema laser di riconoscere il sistema di rilascio collegato: Fibra Endo, LIO, LaserLink per Lampada a Fessura. Di conseguenza vengono regolate le  impostazioni idonee ad utilizzare quella periferica. La tecnologia a Fibra Intelligente avvisa anche il chirurgo e lo staff se il filtro di sicurezza per l’operatore ed il pedale di rilascio non sono collegati correttamente alla console laser.

Il pannello di comando touch screen a colori e la tastiera remota illuminata consentono di avere tutti i comandi a portata di mano. I parametri operativi ed il cambio della lunghezza d’onda possono essere eseguiti in modo semplice e veloce. Il telecomando può essere posizionato indifferentemente su uno dei due lati della lampada a fessura oppure all’interno di una copertura sterile trasparente per l’uso in ambiente operatorio.

SCARICA LA BROCHURE

Download…

TUTTI I PRODOTTI

  • COSA VENDIAMO

    Per tutti i laser, gli accessori tecnici e le informazioni dettagliate sui nostri prodotti clicca qui


Contattaci

  • RICHIEDI INFO

    La Cao S.r.l. offre ai suoi clienti un servizio di assistenza e riparazioni tecniche: Contattaci per scoprire i servizi offerti. Clicca qui

  • RICHIEDI PREVENTIVO

    Per conoscere nel dettaglio tutti i nostri prodotti e le relative schede tecniche e per avere un preventivo Clicca qui.