SELECTA DUET

Laser YAG SLT | Trattamenti di fotodistruzione e Trabeculoplastica Selettiva in Oftalmologia

logo lumenis

Sistema laser combinato SLT e YAG  Selecta DUET

Lumenis Selecta® Duet ™ rappresenta Il sistema laser oftalmologico per il segmento anteriore più avanzato oggi in commercio. Selecta Duet  unisce i vantaggi della tecnologia di foto distruzione YAG con la innovativa  funzionalità per la esecuzione di trattamenti di Trabeculoplastica Selettiva (SLT) nella terapia del Glaucoma,  Questa metodica terapeutica è stata sviluppata dal dottor Marc Latina e portata sul mercato da Lumenis con la linea di laser Selecta.

Il design completamente integrato del sistema, le ottiche specifiche per l’uso sul segmento anteriore e la cavità allo stato dell’arte, rendono Selecta Duet uno dei migliori prodotti  nel suo segmento. Il Duet è anche l’unico sistema SLT aggiornabile presente sul mercato. Questo consente di estendere ulteriormente le capacità dell’unità con l’aggiunta di tecnologia di fotocoagulazione in qualsiasi momento dopo l’acquisto, per trasformarlo nel fratello maggiore Selecta TRIO

Il sistema laser Selecta Duet  racchiude in un unico strumento ben due laser:

  •  – Un laser SLT che permette il trattamento del glaucoma mediante Selective Laser Trabeculoplasty (SLT)
  •  – Uno YAG Laser per la capsulotomia posteriore e l’iridectomia.

 

Il laser SLT è un laser  1064nm che, duplicato in frequenza, emette luce pulsata a 532 nm, verde.

Lo YAG laser emette luce pulsata a 1064 nm.

La selezione del tipo di laser e di trattamento è estremamente semplice poiché entrambi i raggi laser sono incanalati all’interno dello stesso sistema di rilascio.

 

Il Laser SLT di Selecta Duet utilizza brevi impulsi di energia luminosa relativamente bassa a 532 nm per colpire cellule ricche di melanina nella struttura trabeculare. Gli impulsi laser impattano soltanto sulle cellule ricche di melanina senza interessare il tessuto trabeculare circostante. L’organismo utilizza quindi i macrofagi per eliminare le cellule che sono state colpite e ricostruire la struttura così da farla funzionare di nuovo efficacemente, riducendo la pressione intraoculare.

Il laser SLT apporta tutti i benefici del trattamento laser senza i danni collaterali per le cellule che non contengono melanina e per la struttura del tessuto trabeculare. Questa metodica ha il beneficio di rendere possibile un eventuale secondo trattamento qualora fosse richiesto

Il Laser YAG del Selecta Duet utilizza l’ultima tecnologia YAG che raggiunge ottimi risultati nella fotodistruzione ad un livello più basso di energia. Il dottore può quindi eseguire i trattamenti a livelli inferiori di potenza, riducendo enormemente il rischio di danneggiamento delle lenti intraoculari morbide.

Il sistema Duet  è  uno strumento accessibile e comodo sia per il dottore che per il paziente. Il design leggero, la mentoniera sporgente e regolabile adattano perfettamente lo strumento a pazienti sia molto bassi che molto alti. Anche persone molto obese o disabili su carrozzella, possono raggiungere la mentoniera senza alcuna difficoltà, grazie alla particolare conformazione della base del tavolo a sollevamento elettrico che è parte integrante del sistema Duet.

SCARICA LA BROCHURE

Download…

TUTTI I PRODOTTI

  • COSA VENDIAMO

    Per tutti i laser, gli accessori tecnici e le informazioni dettagliate sui nostri prodotti clicca qui


Contattaci

  • RICHIEDI INFO

    La Cao S.r.l. offre ai suoi clienti un servizio di assistenza e riparazioni tecniche: Contattaci per scoprire i servizi offerti. Clicca qui

  • RICHIEDI PREVENTIVO

    Per conoscere nel dettaglio tutti i nostri prodotti e le relative schede tecniche e per avere un preventivo Clicca qui.