M22

Laser OPT | Trattamenti dell’occhio secco DES/MGD in Oftalmologia

logo lumenis

 Lumenis M22 con OPT

Lumenis M22 con OPT™ (Optimal Pulsed Technology)  è caratterizzato da una tecnologia della luce pulsata per uso medico proprietaria che il dottor Rolando Toyos (Memphis/Germantown – TN – USA) utilizza per i trattamenti del Dry Eye. I medici in tutto il paese, che sono certificati centri di eccellenza dal dottor Toyos, hanno acquisito questa tecnologia al fine di offrire ai propri pazienti lo stesso trattamento che il Dr. Toyos offre presso il suo centro di Memphis (USA). La Lumenis M22 ha nel software gestionale i parametri definiti  dal Dr. Toyos dopo diversi anni di ricerca supportati da una sovvenzione della ASCRS (American Society of Cataract and Refractive Surgery).

Studi scientifici presentati di recente al Congresso Mondiale dell’ARVO (Association for Research in Vision and Ophthalmology) hanno evidenziato e confermato come la causa principale della Sindrome da Occhio Secco (Dry Eye) sia la Disfunzione delle Ghiandole del Meibomio (MGD).

 

IPL con OPT e OCCHIO SECCO

Alle varie metodiche terapeutiche per la cura dell’occhio secco, si è aggiunta recentemente la procedura messa a punto dal Dr. Rolando Toyos  basata sul trattamento con la  Luce Pulsata IPL (Intense Pulsed Light) con OPT™. L’aggiunta dei parametri OPT ha consentito il raggiungimento di risultati più riproducibili e più in sicurezza.  Il Dr. Toyos notò che i pazienti sottoposti a trattamento dermatologico della rosacea a mezzo IPL, manifestavano un ridotto bisogno di medicamenti se portatori anche di sindrome da occhio secco.

Da qui la partenza degli studi per verificare la efficacia della IPL nello stimolare le ghiandole del Meibomio a riprendere il loro normale funzionamento. Il meccanismo di azione non è ancora del tutto conosciuto. Probabilmente si basa sul trasferimento di calore, che ammorbidisce e facilita la fuoriuscita del meibum e che elimina la ostruzione del sistema vascolare adiacente alle ghiandole di Meibomio. Il trattamento è molto semplice, confortevole per il paziente e dura pochi minuti. Il paziente viene disteso sul letto con la testa leggermente sollevata. Gli occhi vanno protetti con occhialini in metallo. Tramite il manipolo IPL di M22 si rilasciano 4 o 5 impulsi al di sotto della palpebra inferiore partendo dal naso ed andando verso il lato temporale. La stessa cosa viene fatta sulla regione sottopalpebrale controlaterale.

Il miglioramento della sintomatologia si manifesta dopo poche ore dal trattamento che per avere risultato pieno deve essere ripetuto per altre 3 volte a distanza di 15-30 gg. una dall’altra. Il giovamento è prolungato nel tempo e la procedura può essere ripetuta dopo pochi mesi, se necessario.

SCARICA LA BROCHURE

Download…

TUTTI I PRODOTTI

  • COSA VENDIAMO

    Per tutti i laser, gli accessori tecnici e le informazioni dettagliate sui nostri prodotti clicca qui


Contattaci

  • RICHIEDI INFO

    La Cao S.r.l. offre ai suoi clienti un servizio di assistenza e riparazioni tecniche: Contattaci per scoprire i servizi offerti. Clicca qui

  • RICHIEDI PREVENTIVO

    Per conoscere nel dettaglio tutti i nostri prodotti e le relative schede tecniche e per avere un preventivo Clicca qui.